Corso per installatore qualificato dispositivi di ancoraggio strutturale


Sabato 27 settembre si svolgerà, presso il Centro Anticaduta Toscano, il corso di formazione obbligatoria specialistica per installatore qualificato dispositivi di ancoraggio strutturale.

Il corso formativo, della durata di 7 ore e riguardante la formazione specifica, sarà destinato oltre che a tutte le figure operatori nel settore delle costruzioni, manutenzioni industriali, impiantistica e aventi incarichi nei lavori in quota, anche a tutte quelle figure che desiderano aumentare le loro conoscenze in merito all’analisi del rischio caduta dall’alto quali:

– datori di lavoro

– dirigenti

– consulenti

– rappresentanti degli organi di vigilanza

– direttori di stabilimenti

Il corso come di consueto sarà strutturato in due parti.

La prima parte si svolgerà in aula, avrà una durata di 3 ore e saranno affrontati tutti gli argomenti del settore ATECO 3 COSTRUZIONI (D.Lgs. 81/08 s.m.i.).

La seconda parte invece si svolgerà nell’apposita palestra addestrativa del Centro Anticaduta, avrà una durata di 4 ore durante le quali verranno illustrate e messe in pratica tecniche e procedure operative per accedere e lavorare in copertura.

Al termine del corso, dopo la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valido ai fini di legge, da parte di Sapra srl – Agenzia Formativa Accreditata Regione Toscana.

Per avere maggiori informazioni ed iscriversi scarica la locandina del corso o contatta Geom. Simone Sassoli a g.sassoli@safety-shop.it.