Ripartono i corsi per addetti ai lavori in quota e agli spazi confinati!


Nel mese di aprile si riapre ufficialmente  la stagione dei corsi formativi per addetti ai lavori in quota e per addetti agli spazi confinati al Centro Anticaduta Toscano: Sapra, azienda leader nel settore della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, mette a disposizione delle imprese un ambiente totalmente dedicato all’addestramento per la prevenzione delle cadute dall’alto, causa principale degli incidenti mortali nei luoghi di lavoro, e corsi di formazione periodici.

Il corso formativo per addetti ai lavori in quota ha una durata di 6 ore ed è rivolto a coloro che rivestono un ruolo di controllo e/o responsabilità in quest’ambito. Alla parte teorica (3 ore in aula) si aggiungono 3 ore di pratica in palestra addestrativa, con un test di verifica finale.

Il corso formativo per addetti ai lavori in spazi confinati è rivolto agli operatori del settore delle costruzioni, manutenzioni industriali e impiantistica. Ha una durata di 8 ore e tratta argomenti legati all’inquinamento degli ambienti confinati. Anche in questo caso, alla parte teorica (4 ore in aula) vanno sommate le 4 ore di pratica in palestra addestrativa, con test di verifica finale.

Per consultare il calendario dei corsi e tutte le info su costi e modalità d’iscrizione, si può visitare il sito www.centroanticadutatoscano.it