Testate le imbracature Camp in discesa e risalita


Nei giorni scorsi sulla torre di addestramento del Centro Anticaduta Toscano si é svolta un’esercitazione che è servita, oltre che per allenare il nostro personale, anche per testare le nuove imbracature Camp e varie tipologie di abbigliamento da lavoro.

L’esercitazione è stata suddivisa in due fasi:

– la prima ha preso in considerazione le operazioni di discesa e risalita in uno spazio confinato verticale, utilizzando tripode e attrezzatura Camp, scarpe antinfortunistica Upower, abbigliamento Beta ed elmetti forniti da Safety Shop. Gli istruttori del Centro Anticaduta hanno mostrato, oltre alle corrette procedure di discesa e risalita, anche come indossare le imbracature da lavoro regolarmente;

– la seconda fase dell’addestramento prevedeva invece discesa e risalita tramite funi su parete verticali, con l’utilizzo del Goblin, un innovativo dispositivo anticaduta brevettato da Camp e concepito per uno scorrimento più fluido sulle corde, sia durante la salita che nelle fasi di discesa.

L’esercitazione ha raggiunto il suo scopo: testare le attrezzature anticaduta e garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti venduti da Safety Shop e utilizzati durante i corsi del Centro Anticaduta Toscano.